La Cna organizza un tour “sulle tracce della prima stagione di Summertime”

Visto il successo della serie le Guide in Rete Cna hanno studiato e proposto, a ravennati e turisti, un tour “sulle tracce della prima stagione di Summertime”, un itinerario inedito, tutto in bicicletta (chi non ce l’ha può noleggiarla), attraverso i due lidi ravennati di Marina di Ravenna e Marina Romea. Si percorrono le strade meno battute ma caratteristiche dei lidi, quelle che ogni anno fanno da sfondo all’intrecciarsi delle vite dei giovani abitanti del posto e dei villeggianti stagionali e che durante l’inverno restano poco frequentate.

Il tour tocca le location che hanno fatto da scenografia a molte delle scene della fortunata serie Tv: si costeggia la Marina di Ravenna turistica, la zona più animata e commerciale, il porticciolo dei pescatori fino ad arrivare alla romantica Piallassa Baiona con i suoi colori mozzafiato in orario tramonto, oasi di ristoro per aironi, anatre selvatiche e fenicotteri rosa.

Il tour dura due ore e si svolge tutti i sabati alle 17,30 (più alcune altre “edizioni speciali”) e si conclude con un aperitivo; “è facile, divertente e adatto a tutta la famiglia, consigliato anche a chi non ha visto la serie” – si legge nel comunicato della Cna. Il ritrovo è all’hotel Alba di Marina di Ravenna, il costo è di 13 euro per gli adulti, 11 per i bambini (1.50 per i bambini sotto ai 5 anni).

La produzione della serie tv ha collaborato con l’Emilia-Romagna Film Commission, Visit Romagna e il Comune di Ravenna. Per la sua realizzazione la produzione ha investito sul territorio circa un milione di euro e la serie è stata distribuita in 190 paesi del mondo.

Info e prenotazioni: guideinretecna@gmail.com; info@ravennaincoming.it e 334 3664199.

Post correlati

Ravenna Holidays premiata dal CNA tra le imprese innovative

  • 2 Dicembre 2022
  • News

CNA premia nove imprese innovative della provincia di Ravenna
Laboratorio per l’Innovazione per aiutare le aziende ad analizzare i rischi d’impresa dell’attuale periodo…

Leggi Di Più

Un Tour Profondo, Sensazionale E Indimenticabile Alla Ricerca Delle Donne Che Hanno Scritto La Storia Di Ravenna

Ravenna è una città costruita dalle donne. Donne determinate che hanno visto in Ravenna un luogo da cullare. Donne innamorate che hanno…

Leggi Di Più

Protetti in vacanza con le covermask di Ravenna Holidays

  • 5 Giugno 2020
  • News

Noi di Ravenna holidays pensiamo che un cliente protetto è un cliente felice 🙂

Da oggi anche noi abbiamo personalizzato le mascherine con…

Leggi Di Più

Ricerca
Dimensione
Prezzo
Servizi
Strutture

Confronta le inserzioni

Confrontare