Le vie di Dante

Best in Travel

Le Vie di Dante sono l’unica meta italiana segnalata da Lonely Planet tra i luoghi Best in Travel 2021 – Sostenibilità.
Un modello di turismo slow che il team internazionale della Bibbia dei Viaggiatori considera un’esperienza assolutamente “da non perdere”!

Il viaggio…

Un’idea di vacanza intensa, immersi in un inestimabile “giacimento” di storia, tra Emilia Romagna e Toscana. Il viaggio di Dante da Firenze a Ravenna attraversando l’Appennino a ritmi slow godendosi le straordinarie tipicità del territorio… Sul trenino Faenza-Firenze (via Marradi) o in sella alla bicicletta lungo l’antica Via Faentina, a piedi fra i tanti percorsi di trekking…

Le città

Firenze, Scarperia e San Piero, Borgo San Lorenzo, Marradi, poi Faenza, Brisighella e Ravenna… monumenti, tradizione, identità, enogastronomia: sono i luoghi in cui Dante visse esule che oggi si raccontano con antichi palazzi, pievi romaniche, piccoli borghi, musei e biblioteche, botteghe artigiane…

Le Vie di Dante

Le vie di Dante sono percorsi unici, immersi nella storia, nell’arte, nella natura. Tradizioni secolari, eccellenze, esperienze irripetibili trasmesse attraverso proposte turistiche su misura, costruite per offrire giorni indimenticabili a tutti i protagonisti…

Fonte

Le Vie di Dante

un progetto di APT Servizi Regione Emilia Romagna e Toscana Promozione Turistica

Post correlati

RAVENNA best in travel

Ravenna nell’itinerario Le vie di Dante ottiene il Best in Travel – premio sostenibilità di Lonely Planet

Ravenna è stata premiata con il prestigioso riconoscimento Best…

Leggi Di Più

Ricerca
Dimensione
Prezzo
Servizi
Strutture

Confronta le inserzioni

Confrontare