Vieni a Marina di Ravenna

Ci sono luoghi in cui la natura, la cultura e i più semplici piaceri della vita, convivono insieme meravigliosamente. Questo succede a Marina di Ravenna, il paradiso delle vacanze in Romagna. Situata a soli 7 Km dalla città di Ravenna e facilmente raggiungibile con autostrade, superstrade e statali che la collegano direttamente a Bologna, Venezia, Centro Italia, Roma e a tutta la dorsale adriatica verso sud, Marina di Ravenna propone un concentrato di eccellenze imparagonabili a nessun’ altro luogo in Italia. La sua immensa spiaggia, le selvagge oasi naturali, le grandi pinete a perdita d’occhio, la vicina città di Ravenna con i suoi monumenti patrimonio dell’Unesco, sono solo alcune delle caratteristiche uniche ed irripetibili di questa località affacciata sull’Adriatico.

E poi la vicinanza discreta del porto, uno tra i più importanti del nostro Paese, che regala lo spettacolo del lento passaggio delle sue grandi navi che arrivano da tutto il mondo. Immagini e suggestioni difficili da trovare altrove. Marina di Ravenna è molto nota anche per avere creato il modello delle strutture turistiche organizzate sulla spiaggia, dove al mare si affiancano il buon cibo, gli eventi, l’arte e la musica, in un connubio che conquista i piaceri e i desideri dei turisti di qualsiasi età. Ma questo poliedrico luogo è anche governato dalle forze della natura, con le sue infinite pinete e i suoi percorsi che tolgono letteralmente il fiato grazie ai loro panorami, ai loro profumi e alle varietà di flora e fauna uniche e incontaminate. E’ un paradiso per la vela e per la nautica da diporto in generale, con uno dei porti turistici più grandi ed attrezzati dell’Adriatico ed uno degli ingressi al porto più sicuri d’Italia; il luogo ideale per tutti gli sport che si possono praticare al mare. E per chi ama il diving, a poche miglia dalla costa c’è il Paguro, una zona protetta di ripopolamento che ospita rare specie di piante e animali. Un luogo totalmente riconquistato dalla natura, collegato a due singolarità di questo territorio territorio che sono il Museo Nazionale delle Attività Subacquee ed il CESTHA, Centro Sperimentale per la Tutela degli Habitat. delle specie a rischio e della sostenibilità ambientale. Ma la vera unicità di Marina di Ravenna è la possibilità di passeggiare in mezzo al mare. Una diga che si spinge verso il largo per oltre 2 km permette ai turisti di vivere le più incredibili esperienze sensoriali che si possano immaginare in mezzo al mare. Albe, tramonti, acqua pulita ed aria profumata di mare, il lento passaggio delle grandi navi, sono solo alcune delle emozioni che si possono provare in questo luogo straordinario, mentre si passeggia o si fa sport. Un luogo che non ha eguali in tutto l’Adriatico. Natura, cultura, divertimento e piaceri della vita, tutti in un unico incomparabile tratto di mare che si chiama… Marina di Ravenna!

A cura di Roberto Vecchi – Doc Creativity Soc. Coop. – Brani in licenza a Roberto Vecchi

Post correlati

Un affaccio sul mar Adriatico

Un affaccio sul mar Adriatico, un porto che arriva fin quasi in centro storico e un profondo legame con l’acqua che da…

Leggi Di Più

Aguardiente vista con gli occhi del prestigioso Gambero Rosso

Atmosfera raffinata ma non troppo formale, tra luci soffuse, ricercate bottiglie alle pareti, dettagli che richiamano i Caraibi, talvolta serate di musica…

Leggi Di Più

Scopri Come Muoverti A Marina Di Ravenna In Modo Facile E Veloce

Stai cercando informazioni per muoverti a Marina di Ravenna?
Niente paura: in questa guida, Ravennaholidays ti fornisce tutti i consigli utili per spostarti agevolmente da una parte all’altra…

Leggi Di Più

Partecipare Alla Discussione

Ricerca
Dimensione
Prezzo
Servizi
Strutture

Confronta le inserzioni

Confrontare